La mission

L’opportunità di creare un moderno modello di riferimento al quale l’utenza può facilmente accedere è divenuta necessità dell’organizzazione a rete nel quale tutti possono nello stesso tempo assumere il ruolo di produttori e consumatori delle informazioni.

La creazione di questo sito nasce dall’esigenza di misurarsi con le nuove tecnologie e dalla consapevolezza che Internet risulta oramai essere come “vero e proprio luogo di incontro cui ciascuno può accedere tramite il proprio computer”. Una autorevole opinione ha definito Internet come “uno spazio sociale, uno spazio politico, uno spazio economico, uno spazio altamente simbolico, che permette nuove forme di rappresentazione di se, incide sulle identità, consente nuove forme di espressione e di esperienza artistica” (Stefano Rodotà).

L’organizzazione dello studio dell’Avv. Federico Donati è volta ad ottenere il miglior risultato in termini di istruttoria della pratica, di rapidità nella predisposizione degli atti ed, in genere, di ogni altra attività, giudiziale e stragiudiziale, necessaria od opportuna per la miglior tutela degli interessi del cliente.
Lo studio opera principalmente presso tutti gli uffici giudiziari della provincia di Firenze nonché presso i Tribunali di Prato, Pistoia ed Arezzo.

Il presente sito risulta costruito in ottemperanza all’art. 17 del codice deontologico in vigore ora intitolato “Informazioni sull’esercizio professionale”.